L'attenzione sull'ex Arsenale di Verona è durata a lungo, coinvolgendo varie Amministrazioni comunali, con l'obiettivo di riconsegnare alla città uno spazio unico per la sua storia, la sua architettura e la sua posizione. Il progetto trasformerà l'ex Arsenale in uno spazio pubblico sempre accessibile, concepito come luogo di socializzazione principale per famiglie, giovani e anziani.
LEGGI TUTTO
Tendenza positiva per il mercato immobiliare Veronese nell'Aprile 2024, globalmente attraente per gli investitori immobiliari grazie alle diverse opzioni che spaziano da immobili storici nel centro a moderni appartamenti nelle zone in espansione.
LEGGI TUTTO
Il Concorso di Idee per l'Ex Seminario di Verona rappresenta un'iniziativa promossa dalla Diocesi di Verona con il supporto della Fondazione San Zeno. L'obiettivo principale è quello di raccogliere proposte e suggerimenti per la riqualificazione e la valorizzazione dell'ex seminario situato nel quartiere San Massimo.
LEGGI TUTTO
Il governo ha adottato un nuovo decreto sul Superbonus 110, che comporta una restrizione significativa riguardo alle detrazioni per l'efficientamento energetico degli edifici. Le ultime notizie indicano che la cessione del credito e lo sconto in fattura vengono completamente eliminati non solo per il Superbonus, ma anche per gli altri bonus fiscali ed energetici.
LEGGI TUTTO
Le prospettive per il mercato immobiliare a Verona nel 2024 sono incoraggianti. Gli analisti prevedono un aumento delle compravendite fino al 3%, posizionando Verona tra le città con le migliori performance nel Veneto e al di sopra della media nazionale.
LEGGI TUTTO