Il Comune di Verona è in corsa per ottenere l’ingente finanziamento statale che permetterà di dare l’avvio a due progetti di riqualificazione per immobili ad uso residenziale. Il Bando a cui ha partecipato il Comune prevede un finanziamento che può arrivare a 15 milioni di euro da utilizzare per migliorare la qualità dell’abitare.
LEGGI TUTTO
L’Osservatorio Immobiliare 2021 di Nomisma ha previsto nei prossimi mesi un calo delle compravendite nel settore residenziale per la città di Verona. La riduzione della domanda non dovrebbe però impattare sul valore di mercato del patrimonio immobiliare in vendita.
LEGGI TUTTO
Il nuovo regolamento edilizio del Comune di Verona è stato presentato dagli assessori alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala e all’Edilizia privata Andrea Bassi. Il documento, che risponde ad un obbligo di legge, è stato redatto da un gruppo di lavoro che ne ha potuto curare le tematiche trasversali, dal risparmio energetico all’abbattimento delle barriere architettoniche, passando per le grandi pianificazioni urbanistiche e la mobilità sostenibile. Il regolamento include alcune novità già approvate dalla Giunta Comunale che puntano a semplificare le procedure edilizie e, soprattutto, all’innalzamento della qualità del costruito.
LEGGI TUTTO
La tecnologia KeelClip™ è un innovativo sistema di imballaggio che consente di raggruppare più lattine senza utilizzare plastica. Noghera gestirà il 79% della produzione italiana con il nuovo imballaggio.
LEGGI TUTTO
Collocata all’interno di un appezzamento di terreno vergine, tra gli edifici semi rurali di un’azienda agricola del veronese, i volumi architettonici disegnati da Finotti sono due tetti a spiovente uniti tra di loro alla base che insieme creano “due case in una”.
LEGGI TUTTO