OMAGGIO DI VERONA A MOZART. A GENNAIO UN MESE DI APPUNTAMENTI

La kermesse di eventi dedicati al primo viaggio italiano di Wolfgang Amadeus Mozart è partita lo scorso 5 gennaio e si protrarrà fino alla fine del mese. Giunta alla sua quarta edizione, l’Accademia Filarmonica di Verona si esibirà in una serie di concerti proprio per ricordare le esibizioni del genio della musica classica in Italia. Mozart a Verona è un festival musicale che negli anni si è trasformato in una serie di appuntamenti musicali, conferenze e mostre tutti uniti dalle istituzioni culturali come i Musei Civici e la Biblioteca Civica di Verona. 


Il cartellone di quest’anno offrirà ben 16 appuntamenti culturali nell’arco del mese spaziando dai concerti sinfonici a quelli di campane, passando per l’opera e per spettacoli per bambini fino al tradizionale concerto d’organo dove lo stesso Mozart si esibì due secoli fa. 


Il primo appuntamento ha visto protagonista la chiesa di San Tomaso, cui si aggiungeranno la Sala Maffeiana, il Teatro Filarmonico, la Biblioteca Civica, Casa Boggian e Teatro Ristori.


Per saperne di più: fondazionecariverona.org

 

 

TORNA ALLE NEWS

I NOSTRI NETWORK INTERNAZIONALI

Real Estate, Homes, U.S. and International Luxury Homes | LeadingRE
Luxury Portfolio
Italian Network Realty
The European Real Estate Network