Nonostante il contesto economico che stiamo vivendo, il Gruppo Bauli ha registrato risultati positivi con ricavi consolidati pari a oltre 550 milioni, il 14,3% in più rispetto all’esercizio 2020/2021.
All’anno particolarmente sfidante, contrassegnato dalla pandemia, dall’inflazione, dallo scontro bellico tra Russia e Ucraina e dall’aumento di energia e materie prime a livello mondiale, fa da contraltare un fatturato in aumento dovuto al recupero dei volumi di Natale rispetto al periodo pandemico e all’aumento dei prezzi unitari sui prodotti Bauli da Gennaio 2022. Inoltre, sono le consociate estere, in particolare modo l’India, a riportare tassi di crescita importanti.
Anche quest’anno Gruppo Bauli si conferma leader nel mercato delle ricorrenze, detenendo oltre un terzo del mercato sia a Natale che a Pasqua. Il Gruppo ha anche continuato, nonostante il periodo non facile, a investire nella diversificazione e innovazione delle sue linee business, acquisendo l’80% della società Dacasto Gran Pasticceria, produttrice artigianale di lievitati da ricorrenza e biscotti. Nasce così il progetto TUOBauli, per offrire ai consumatori panettoni artigianali su misura.
TORNA ALLE NEWS