Verona si prepara all’apertura di uno dei più famosi mercatini di Natale d’Italia. Oltre ad essere conosciuta per Giulietta e Romeo e per il Pandoro, Verona vanta una collaborazione con il Crhistkindlesmarkt di Norimberga, uno dei mercati più antichi e visitati d’Europa. In Piazza dei Signori, il salotto della città, fungerà da epicentro, nonché punto di partenza per lo sviluppo e il posizionamento di più di 100 casette di legno atte alla vendita di prodotti artigianali, idee regalo, addobbi per l’albero fatti a mano. Faranno parte del percorso il Cortile del Tribunale, via della Costa e piazza Sacco e Vanzetti, dove saranno posizionati la Casa di Babbo Natale. E una pista di pattinaggio comprensivo di un secondo piccolo villaggio natalizio.
In Piazza Bra, come sempre, ci sarà la grande stella cometa, una scultura in ghiaccio che si tramanda ormai da più di 30 anni. Sempre in piazza, saranno allestiti i mercatini di Santa Lucia. Tra il 12 e il 13 di dicembre la piazza sarà il parterre per i più golosi, con vendita di dolciumi, cioccolati e le tipiche frolle di Santa Lucia.
I mercatini di Natale a Verona saranno aperti per tutto il mese di dicembre, con orari che variano tra le 11 e le 21 per i giorni feriali e le 10 e le 23 per i giorni festivi. I mercatini rimarranno aperti anche nei giorni pre natalizi, dunque il 24, 25 e 26, con chiusura proprio nel giorno di Santo Stefano.
TORNA ALLE NEWS