AFFI. AL VIA IL PROGETTO DI RECUPERO DELL’EX BASE NATO WEST STAR

Più che di un via si tratta di un calcio d’inizio. Il prossimo venerdì 26 agosto la Parco della Biblioteca di Affi si parlerà di un progetto atteso da tutti. Si tratta del progetto per il recupero dell’ex base Nato West Star, il più grande bunker anti atomico d’Italia. La base di Affi copre una superficie di 13mila metri quadrati, dismessa dalla Nato nel 2006 e diventata demaniale nel 2018. 

Il recupero dell’ex base militare punta all’elaborazione di un percorso museale che tratterà i temi delle grandi guerre, in particolare della Guerra Fredda. Il restauro, totalmente di tipo conservativo, vorrebbe mantenere inalterato lo stato dei luoghi, lavorando su soluzioni puntuali che possano sposarsi con il linguaggio del bunker. L’obiettivo è quello di trasmettere ai futuri visitatori del centro il trasporto emotivo che si respira oggi in questo unicum architetturale di primaria importanza per la storia bellica del paese.


L’appuntamento per sapere come cambierà la Stella d’Occidente è fissato per venerdì 26 agosto alle ore 20.30 nel parco della Biblioteca.

 

 

TORNA ALLE NEWS

I NOSTRI NETWORK INTERNAZIONALI

Real Estate, Homes, U.S. and International Luxury Homes | LeadingRE
Luxury Portfolio
Italian Network Realty
The European Real Estate Network