È la prima “spiaggia urbana” di Verona, Porta Fura è un luogo suggestivo e rilassante che a partire dallo scorso 25 giugno ha aperto la spiaggetta @Porta Fura. La spiaggetta, sorvegliata da Torre Catena e protetta da un lato da Ponte Risorgimento e dall’altro da Ponte Catena, riporta alle spiaggette parigine sulla Senna. Ad animare la spiaggia il Mura Festival, una manifestazione che porta alla spiaggia dj set, ottimo vino della cantina Tommasi e street food. Mura Festival ha preso uno spazio prima deturpato dal degrado e dai segni di delinquenza, riproponendolo in chiave verde e come luogo di incontro e svago per la comunità. In questa cornice la spiaggetta di Porta Fura è un esempio di riqualificazione urbana supportata dal Comune di Verona e dall’Ufficio UNESCO. Nei prossimi mesi Porta Fura accoglierà un’installazione artistica fatta di luci e immersiva dedicata a Dante e agli Scaligeri, opera di un artista contemporaneo non ancora rivelato.
Mura Festival è un progetto proposso dal Comune di Verona – Assessorato UNESCO e realizzato da STUDIOVENTISETTE. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione, che già oggi conta più di 50 enti e associazioni del territorio veronese.
L’ingresso all’area, fa sapere Mura Festival, è sempre gratuito. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento, è disponibile sul sito www.murafestival.it.
La spiaggetta di @Porta Fura è aperta dal venerdì alla domenica.
TORNA ALLE NEWS